top of page

Palio 2017: i temi assegnati alle frazioni


Manca poco al XXXV Palio di Santa Maria di Corte ed è quindi il momento di fare il punto della situazione, ricordando il tema di questa edizione e in cosa dovrà cimentarsi ciascuna frazione.

Il tema è "Emozioni in viaggio": ogni frazione presenterà una scenetta incentrata su un mezzo di trasporto, assegnato lo scorso ottobre come di consueto tramite estrazione. Inoltre ciascuna rappresentazione dovrà essere caratterizzata da almeno un’emozione fortemente riconoscibile, scelta all’interno dell’elenco che il comitato ha fornito ai partecipanti.

Ecco quali sono i mezzi di trasporto che vedremo sul palco del Franciscum venerdì 3 e sabato 4 febbraio:

Capodisotto - Mulino - Nazé > Carrozza

Casanova > Camper

Casarico - Cologna > Trattore

Castello - Bagnera > Treno

Corte - Corbella > Taxi

Croce - Pisciora > Tram

Nisso - Canese > Nave

Quattrostrade - Canton de Ambrosis > Bicicletta

Rocca - Canvale > Veicolo spaziale

Somisso > Pullman

Per festeggiare il 35° anniversario della manifestazione mombellese il pubblico potrà assistere a una scenetta in più. È stata infatti invitata a partecipare come ospite fuori concorso la frazione Ponte, originariamente appartenente al comune di Mombello Lago Maggiore. Ponte non concorrerà dunque all'assegnazione del Palio ma seguirà le regole di partecipazione come tutte le altre frazioni e, di conseguenza, dovrà rappresentare un mezzo di trasporto: la barca.

In linea con il tema, la giuria esterna che giudicherà le scenette durante la serata finale sarà composta da persone, esterne al comune di Laveno Mombello, che per motivi professionali hanno a che fare con i trasporti. Non resta che partire con il countdown!

Featured Posts
Recent Posts
Archive
bottom of page