Estrazione tema del XXXIV Palio
Il Comitato dell’Associazione di Santa Maria di Corte, invita le frazioni mombellesi a misurarsi sul tema:
E questo cos’è?
Storie di oggetti dentro un Armadio
Estratto del regolamento
Art1_ Il palio è una competizione culturale, organizzata dall’Associazione di Santa Maria di Corte per promuovere l’unione tra le frazioni mombellesi e per valorizzare il culto legato alla chiesa di Santa Maria di Corte
Art2_ Ogni frazione dovrà presentare una scenetta in cui l’oggetto assegnato ne faccia da protagonista. Il ritrovamento dell’oggetto dovrà essere legato alla presenza, almeno temporanea, sul palco dell’armadio (unico per tutti e messo a disposizione dal Comitato) e dovrà essere rappresentato visivamente in scena.
Art3_ L’indirizzo del tema, voluto dal Comitato, è prevalentemente teatrale (dal vivo), pertanto è accettata ogni forma di espressione artistica. Tutto ciò che si utilizza per l’esecuzione della scenetta deve essere esclusivamente di supporto all’interpretazione dal vivo.
Art4_ A far vigere il suddetto regolamento e ad applicarne le norme contenute, sarà presente un notaio nelle sere di Venerdì 5 e Sabato 6 Febbraio 2016. Le sue decisioni saranno insindacabili.
Art5_ Il Comitato si riserva di apportare eventuali modifiche sia al regolamento sia alle note organizzative (sono incluse scelte artistiche riguardanti lo spettacolo a corredo delle rappresentazioni in gara), previa comunicazione ufficiale alle Frazioni. Tali decisioni dovranno essere obbligatoriamente rispettate da tutti i partecipanti. Sarà premura del comitato garantire un equo trattamento a tutte le Frazioni e che le suddette in questione non interferiscano con la buona riuscita della rappresentazione.
Art6_ Il Comitato farà riferimento ai Rappresentanti di Frazione designati per tutte le comunicazioni. I Rappresentanti verranno, inoltre, coinvolti fattivamente nelle attività dell’Associazione.
Oggetti estratti
BAGNERA: BIGLIETTO DA VIAGGIO
BOSTANO: LETTERA MISTERIOSA
CAPODISOTTO MULINO NAZÈ: PISTOLA
CASANOVA:SPECCHIO
CASARICO COLOGNA:MEDICINA
CASTELLO: RULLINO FOTOGRAFICO
CORTE CORBELLA: CHIAVE
CROCE PISCIORA: CARILLON
NISSO CANESE: PARRUCCA
QUATTROSTRADE CANTON DE AMBROSIS: STRUMENTO MUSICALE
ROCCA CANVALE: GIOIELLO
SOMISSO:BIANCHERIA INTIMA DI PIZZO